Attualmente sono presenti 27,121 ricette in 29 categorie!
Ultime ricette
150 grammi di farina di mandorle (o in alternativa mandorle spellate e grattugiate)
150 grammi di zucchero a velo
2 albumi d’uovo
gocce di essenza di mandorle (q.b.)
eventuale colorante alimentare per rendere il vostro dolce più spettacolare e delizioso da gustare e da guardare.
Il marzapane: ingrediente buono, dolce e divertente. Oltre a far godere il palato di tutti (piccolini e grandi), possiede anche la qualità di attirare la vista di tutti sotto un profilo estetico. Particolarmente noto per ricoprire torte o per creare decorazioni: fiori, stelle, frutti…,ecc.
La ricetta è abbastanza semplice ed è alla portata di tutti. Basta osservare le indicazioni qui riportate e tutto sarà perfettamente pronto.
Difficoltà : bassa
Tempi di preparazione: sono richiesti pochi minuti (all’incirca 15 minuti).
Veniamo al procedimento.
Preparate una terrina capiente (la classica che usate per i dolci). Iniziate a versare nella terrina la farina, lo zucchero a velo, gli albumi d’uovo e infine le gocce di essenza di mandorle.
Mescolare il tutto, in maniera perfetta, al fine di ottenere un composto omogeneo (in questa fase, potete anche riempire un bicchiere di acqua e versare un po’ di acqua mentre versate nella terrina ogni singolo ingrediente).
Stendere il marzapane su un piatto rigido, ma ricordatevi di versare su questo piano un po’ di zucchero a velo, e continuate ad amalgamare, fino a renderlo elastico e morbido.
Adesso, iniziate a creare le forme che preferite oppure se volete usarlo per ricoprire una torta, è utile consigliare di usare il mattarello per stenderlo meglio.
Potete anche dividerlo, usare la quantità necessaria e congelare l’altra parte, avvolta preferibilmente nella carta stagnola.
Il risultato così ottenuto sarà piacevole e vi farà ricevere tanti complimenti e tutti vi chiederanno il passaparola di questa semplice e veloce ricetta.
Questa ricetta ha 0 commenti. Aggiungi il tuo commento scrivendo nel modulo del menu a destra.
Aggiungi Nuova Ricetta Contattaci per questa Ricetta Segnala Ricetta a un Amico Versione Stampabile
Vota questa Ricetta: Commenta questa Ricetta:
Per prevenzione spam, inserisci codice:
Code:
Altre Ricette di questa Categoria:
Crostata Agli Agrumi Dolcetti Di Castagne E Nutella Coppette Alla Marmellata Di Castagne Torta Di Mele Di Sofia Chiacchiere
Tags Ricetta:
Thank you, your comments will be reviewed shortly!